Carrello

0

Il tuo carrello è vuoto

Vai al negozio

Condizioni e informazioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita e sul sito declo.it (di seguito denominato "il Sito"), con la denominazione DECLO si intende la società di diritto Italian Partners srl. 

  • Indirizzo: PARTNERS SRL / Via Caselette km 16,2 – 10091 Alpignano (TO)
  • Dati di contatto del Servizio Clienti: helpdesk@declo.it

Numero di iscrizione alla Camera di Commercio: TO-956075

La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e/o nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012.

 

AMBITO DI APPLICAZIONE

  • Queste condizioni di vendita si applicano a tutte le offerte, gli ordini, gli acquisti e le consegne di prodotti DECLO effettuati tramite il Sito.
  • Le presenti condizioni di vendita sono pubblicamente accessibili all'indirizzo https://declo.it 
  • In caso di discrepanze tra le versioni nelle varie lingue, sarà la versione italiana a prevalere.
  • DECLO invierà una copia scritta delle presenti condizioni di vendita a chiunque ne faccia richiesta.
  • Ordinando prodotti DECLO tramite il Sito, l'acquirente accetta esplicitamente le presenti condizioni di vendita.
  • DECLO si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di volta in volta.

 

LE OFFERTE

  • Se un'offerta è soggetta a un periodo di validità limitato o è subordinata a determinate condizioni, ciò verrà esplicitamente indicato nell'offerta stessa.
  • Le nostre offerte contengono una descrizione completa e accurata dei prodotti offerti.
  • DECLO non è vincolata da errori o inesattezze evidenti presenti nelle offerte.
  • Ogni offerta contiene informazioni che chiariscono all'acquirente i diritti e gli obblighi derivanti dall'accettazione dell'offerta stessa.

 

IL CONTRATTO

  • Ai sensi della Clausola 3 e del paragrafo 3 di questa Clausola, un contratto si intende stipulato dall'acquirente e da DECLO nel momento in cui l'acquirente accetta un'offerta di DECLO e sono state soddisfatte tutte le condizioni per l'accettazione dell'offerta.
  • DECLO provvederà a confermare immediatamente l'offerta accettata elettronicamente per ricevuta e accettazione all'indirizzo e-mail fornito dall'acquirente dopo l'accettazione dell'offerta. Sarà responsabilità dell'acquirente fornire un indirizzo e-mail corretto durante la procedura di ordinazione. L'acquirente ha facoltà di recedere dal contratto purché l'accettazione non sia stata confermata da DECLO all'indirizzo e-mail fornito dall'acquirente.
  • DECLO potrà acquisire informazioni negli ambiti previsti dalla legge sulla capacità dell'acquirente di adempiere ai propri obblighi di pagamento, nonché su altri fatti e fattori rilevanti ai fini della stipula responsabile del contratto. Se dalle ricerche effettuate dovessero emergere motivi validi per rifiutare la stipula del contratto, DECLO avrà il diritto motivato di rifiutare un ordine o una richiesta o di subordinarne l'esecuzione a condizioni particolari.
  • DECLO provvederà a inviare all'acquirente, al più tardi al momento della consegna di un determinato prodotto, le seguenti informazioni per iscritto oppure per consentire all'acquirente di archiviarle su un supporto accessibile e durevole:

 

  • 1. l'indirizzo della sede di DECLO presso cui l'acquirente può presentare reclami;
  • 2. le condizioni in base alle quali l'acquirente può esercitare il diritto di recesso e le modalità previste;
  • 3. informazioni sulle garanzie e sul servizio post-vendita esistente;
  • 4. il prezzo, comprensivo di tutte le imposte previste;
  • 5. il metodo di consegna;
  • 6. il modulo da utilizzare per esercitare il diritto di recesso.

 

IVA

Tutti i prezzi indicati sul Sito si intendono IVA inclusa, in conformità con la legislazione vigente. In caso di spedizione di un ordine presso un indirizzo di consegna situato in un paese extra UE, l'IVA in addebito verrà eliminata al momento del pagamento. Attenzione: in caso di ordine spedito a un indirizzo extra UE, all'acquirente potranno essere addebitati dazi e tasse sull'importazione il cui ammontare verrà stabilito al momento dell'arrivo della spedizione presso l'indirizzo di consegna specificato. L'acquirente sarà responsabile del pagamento di tali dazi e delle tasse sull'importazione addebitati. Si fa presente che DECLO non ha alcun controllo su tali addebiti. Inoltre, poiché tali addebiti variano da paese a paese, DECLO non è in grado di stabilirne l'ammontare in anticipo. DECLO raccomanda all'acquirente di contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni in merito. 

 

PAGAMENTI

DECLO offre i seguenti metodi di pagamento sicuro:

  • IT: Credit Card, PayPal

 

Relativamente ai pagamenti, l'acquirente sarà vincolato alle condizioni del prestatore di servizi di pagamento da lui selezionato. DECLO non esercita alcun controllo su tali condizioni e declina sin d'ora qualsiasi responsabilità per i loro contenuti.

 

CONSEGNE

  • DECLO offre la spedizione gratuita su tutti i prodotti e verso tutti paesi che risultano selezionabili al momento di indicare l'indirizzo di spedizione.
  • Tutti i termini di consegna (giorni di spedizione, tempi di consegna in giorni lavorativi, data di spedizione, ecc.) menzionati sul Sito devono essere considerati come indicativi e non definitivi o garantiti.
  • L'acquirente si assume la responsabilità di inserire un indirizzo di consegna corretto. Qualora qualcosa dovesse andare storto con la spedizione di un ordine per via di un indirizzo di consegna comunicato erroneamente dall'acquirente, DECLO declina sin d'ora qualsiasi responsabilità per l'eventuale smarrimento (parziale o totale) della spedizione. Nel caso in cui DECLO avesse bisogno di ulteriori informazioni relative a un determinato indirizzo di consegna, l'acquirente potrà essere contattato da DECLO con la richiesta di fornire ulteriori informazioni. Nel caso fossero necessarie ulteriori informazioni relative all'indirizzo di consegna, potrebbe verificarsi un ritardo nella consegna.
  • DECLO farà ogni ragionevole sforzo per consegnare il prodotto ordinato presso l'indirizzo di consegna indicato entro i termini di consegna previsti. DECLO declina sin d'ora qualsiasi responsabilità per eventuali ritardi nella consegna di un ordine.
  • Se una determinata consegna dovesse subire un ritardo o nel caso in cui non fosse possibile effettuarla o effettuarla solo parzialmente, l'acquirente verrà informato di tale eventualità nel più breve tempo ragionevolmente possibile dopo aver effettuato l'ordine. In questo caso, l'acquirente avrà facoltà di recedere dal contratto senza alcun addebito.
  • Il rischio di danni e/o perdita dei prodotti è a carico di DECLO fino al momento della consegna all'indirizzo previsto, salvo diversi accordi esplicitamente pattuiti.
  • Nel caso in cui l'acquirente dovesse ricevere un prodotto che non ha ordinato, dovrà darne comunicazione a DECLO nel più breve tempo possibile (entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine) via e-mail (o tramite la pagina di contatto del Sito). In tal caso, l'acquirente provvederà ad effettuare la spedizione per il reso del prodotto dopo aver ricevuto apposite istruzioni da DECLO, che si farà carico delle spese di spedizione e che successivamente provvederà a spedire all'acquirente il prodotto corretto, sempre che quest'ultimo si sia attenuto scrupolosamente alle istruzioni fornite da DECLO per effettuare il reso.
  • Nel caso in cui un prodotto consegnato all'acquirente risultasse danneggiato o incompleto, l'acquirente sarà tenuto a darne comunicazione al servizio clienti di DECLO nel più breve tempo possibile (entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine) tramite il sito website service.DECLO.com. Successivamente, sarà DECLO a decidere come risolvere la problematica insorta. Qualora non fosse possibile offrire una soluzione alternativa, DECLO rimborserà il prezzo del prodotto e Il cliente dovrà sempre informare DECLO nel(i) caso(i) sopra menzionati e attendere che il servizio clienti di DECLO gli fornisca istruzioni sul da farsi. Un cliente che, nei casi sopra menzionati, decidesse di effettuare il reso di un prodotto a proprie spese senza contattare preventivamente il servizio clienti e senza attendere le istruzioni sul da farsi non potrà richiedere alcun rimborso delle spese sostenute a DECLO (e DECLO declina sin d'ora ogni responsabilità per eventuali spedizioni di resi effettuate senza la propria autorizzazione).
  • Nel caso in cui un ordine spedito o in procinto di essere spedito da DECLO all'acquirente andasse smarrito o risultasse sparito o nel caso in cui l'acquirente dovesse sostenere di non aver mai ricevuto la merce ordinata (nonostante dai dati di monitoraggio della spedizione o dalle informazioni in possesso del vettore risulti il contrario), verrà avviata una procedura di reclamo presso il vettore. Prima di ottenere qualsiasi rimborso o di effettuare una nuova spedizione, sarà necessario attendere il risultato della procedura in questione. L'acquirente dovrà prestare la piena collaborazione fino alla chiusura della procedura di reclamo presso il vettore. Nel caso una spedizione fosse stata smarrita a causa di un errore imputabile al vettore (e una volta completata la procedura di reclamo presso quest'ultimo), DECLO effettuerà il rimborso a favore del cliente o cercherà di rispedire il prodotto ordinato.
  • Qualora una spedizione non fosse recapitata all'indirizzo dell'acquirente (o presso il punto di prelievo) entro 14 giorni dalla data di spedizione, l'acquirente sarà obbligato a darne comunicazione al servizio clienti di DECLO tramite e-mail entro 14 giorni (pertanto, entro e non oltre 28 giorni dalla data di spedizione).

 

PERIODO DI RIPENSAMENTO E RECESSO

  • Salvo indicazioni contrarie, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto e di effettuare il reso del prodotto ordinato entro un periodo di ripensamento di 14 giorni dalla sua ricezione senza doverne specificare i motivi (le uniche eccezioni sono quelle sopra indicate, ovvero: è stato consegnato un prodotto che non è stato ordinato oppure è stato consegnato un prodotto danneggiato o incompleto, nel qual caso l'acquirente avrà l'obbligo di darne comunicazione al servizio clienti di DECLO tramite e-mail e attendere ulteriori istruzioni).
  • L'acquirente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà darne comunicazione a DECLO, entro il periodo di ripensamento, tramite il Modulo di Recesso allegato fornito all'acquirente insieme all'ordine o in altro modo inequivocabile.
  • L'indirizzo di spedizione per i resi entro il periodo di ripensamento è il seguente: PARTNERS SRL, Via Caselette km 16,2 – 10091 Alpignano (TO), Italia.  
  • È consentito determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento di un prodotto durante il periodo di prova, come sarebbe consentito in un negozio. L'acquirente è responsabile dell'ammortamento dei prodotti, a seguito di un uso che va oltre quanto necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso, possiamo calcolare questo ammortamento con l'importo da rimborsare. Per garantire che il prodotto arrivi in ​​modo sicuro e completo, vi chiediamo di restituire il prodotto per quanto possibile nelle sue condizioni e confezioni originali. Questo ci aiuterà anche ad elaborare il reso il più rapidamente possibile.
  • L'acquirente dovrà restituire il prodotto ordinato a DECLO unitamente a tutti gli accessori (se presenti) e nelle condizioni e nell'imballaggio originali in conformità con le istruzioni di reso ricevute da DECLO (come indicato nel documento di trasporto) entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato di intendere recedere dal contratto stipulato con DECLO.
  • L'acquirente è responsabile della spedizione del reso del suo ordine e si assume tutti i rischi che ne conseguono oltre all'onere della prova per un corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso. DECLO consiglia vivamente all'acquirente di effettuare il reso tramite assicurata servendosi di un imballaggio sigillato. Nel caso in cui una spedizione assicurata dovesse andare smarrita, subire danni o qualora la ricezione di un reso venisse rifiutata (ad esempio nel caso in cui il vettore non fosse in grado di mostrare una firma valida), l'acquirente potrebbe ritenere responsabile il vettore. In caso di problemi con la spedizione di un reso, l'acquirente, in qualità di mittente della stessa, potrà iniziare una procedura di reclamo. L'acquirente dovrà conservare la ricevuta (ufficiale o digitale) della spedizione di reso contenente i dati per il suo monitoraggio.
  • Ai sensi di questa clausola, l'acquirente dovrà farsi carico delle spese di spedizione del reso.
  • DECLO provvederà ad accreditare all'acquirente l'importo corrisposto nel più breve tempo ragionevolmente possibile, in ogni caso entro 14 giorni dalla ricezione del reso (non è previsto alcun rimborso delle spese di spedizione) purché tutti i requisiti previsti per esercitare il diritto di recesso siano stati soddisfatti. Qualsiasi importo relativo all'acquisto di un prodotto oggetto di un reso verrà accreditato sul conto corrente utilizzato dall'acquirente per effettuare il pagamento dell'ordine originale.
  • Nel caso in cui l'acquirente intendesse usufruire del diritto a recedere dal contratto o annullare l'ordine nel momento in cui è già stata effettuata la spedizione del prodotto ordinato (che normalmente avviene durante i giorni lavorativi subito dopo l'inoltro di un ordine), anche se la spedizione non fosse ancora stata recapitata all'indirizzo di spedizione indicato dell'acquirente, le spese per effettuare il reso della merce a DECLO saranno a carico dell'acquirente.
  • Nel caso in cui fossero dovuti eventuali diritti o dazi doganali, imposte o costi (amministrativi) di importazione poiché la merce ordinata è stata importata nel paese indicato dall'acquirente (una procedura che, nella maggior parte dei casi, non può essere revocata una volta iniziata la spedizione verso il paese di destinazione indicato dall'acquirente), questi costi saranno a carico dell'acquirente. Al momento di effettuare l'accredito a favore dell'acquirente, DECLO provvederà a detrarre tutti i diritti o dazi doganali, imposte o costi (amministrativi) di importazione eventualmente addebitati a DECLO (in qualità di mittente della spedizione).

 

GARANZIA E RIPARAZIONI

  • La garanzia DECLO decorre automaticamente dal momento dell'acquisto di qualsiasi prodotto DECLO. Gli orologi DECLO sono coperti da una garanzia valida due (2) anni. La garanzia garantisce all'acquirente che i prodotti acquistati soddisfano tutti gli standard di utilizzabilità, affidabilità e durata.
  • La garanzia non è valida in caso di: furto o smarrimento, danni intenzionali, danni causati da uso improprio come graffi, urti o cadute, normale usura o invecchiamento dei materiali utilizzati o danni derivanti da trascuratezza.
  • La garanzia copre il movimento di un orologio e non altre parti come il vetro o il cinturino. Eventuali tracce di usura visibili nell'orologio devono essere considerate come effetti normali derivanti dal suo utilizzo.
  • Gli orologi DECLO sono resistenti all'acqua fino a 5 ATM: ciò significa che l'orologio è protetto contro gli spruzzi d'acqua di lieve entità. Gli orologi DECLO resistenti all'acqua fino a 5 ATM, si consiglia comunque di non indossare gli orologi mentre si fa la doccia, il bagno, si nuota o durante le immersioni. L’acqua di mare danneggia i metalli, pertanto gli orologi non dovranno essere utilizzati in acqua di mare. Gli orologi DECLO non devono essere esposti a sostanze chimiche come profumi, cosmetici e prodotti per la pulizia.
  • Le garanzie non saranno più valide nel caso in cui in cui un soggetto terzo dovesse effettuare riparazioni o altri lavori sul prodotto senza la previa autorizzazione scritta di DECLO.
  • Le spese di spedizione di un reso effettuato dopo una richiesta di intervento in garanzia o una richiesta di riparazione (per difetti riscontrati dopo l'utilizzo del prodotto da parte dell'acquirente) saranno a carico dell'acquirente.
  • Per eventuali domande relative ai resi e alla garanzia, l'acquirente può contattare in qualsiasi momento il servizio clienti DECLO tramite il sito helpdesk.DECLO.it

 

PRIVACY E DATI PERSONALI

Il trattamento dei Dati Personali degli utenti del sito sarà effettuato in Italia e condotto in conformità con la normativa Europea applicabile: Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (GDPR), che disciplina il trattamento dei dati personali effettuati da chiunque è residente o ha sede in Unione Europea. Partners srl, con sede legale in Via Caselette km 16,2, 10091 Alpignano (TO), Italia, codice fiscale, partita IVA IT08223140016 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Torino 956075, si occupa dell’esecuzione dei servizi e-commerce e vendita dei prodotti tramite il Sito.

Ciascuna persona ha diritto alla protezione dei propri dati personali. DECLO rispetta il diritto dei propri utenti di essere informati sulla raccolta e le modalità di trattamento dei propri dati personali. Cerchiamo sempre di rispettare un principio di stretta necessità nel trattamento dei dati che possono identificare la singola persona, anche indirettamente. Per tale motivo, abbiamo configurato il Sito affinché l'uso dei dati personali sia ridotto al minimo necessario ed in modo da escludere il trattamento quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante l'uso di dati anonimi o mediante altre modalità, che consentono di identificare l'interessato solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia.

Questa Privacy Policy fornisce ogni informazione utile per comprendere la modalità di raccolta e di utilizzo delle informazioni che identificano gli utenti del Sito. Per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste via e-mail all'indirizzo helpdesk@declo.it

DIRITTO APPLICABILE

Le presenti condizioni sono subordinate alle norme di diritto italiano. Eventuali controversie insorte tra DECLO e l'acquirente verranno sottoposte al giudizio esclusivo del foro competente di Torino.